recherche
Samedi
17°
Dimanche
23°
Lundi
23°
Webcam

Usie costumi

Libertà e diritto dell’uomo

La libertà individuale, il diritto dell’uomo, la democrazia e la neutralità sono i valori fondamentali e tradizionali della Svizzera. Le due principali religioni (cattolica e protestante) sono quasi ugualmente rappresentate, ma la libertà di credere è garantita.

L’uguaglianza tra uomo e donna è scritta nella Costituzione Svizzera e i diritti dei minori sono riconosciuti e rispettati. Ad esempio, il divieto di lavoro ai minori, di maltrattarli, la libera scelta del proprio coniuge, del proprio mestiere, della propria religione, della sua appartenenza politica, …

E così sono passibli di multe, di pene di prigione, qualsiasi atto a carattere razzista o sessista, o rilevante un disprezzo di fronte ad un gruppo, una minorità, …

Usi e costumi

A maggiorianza cattolica, il Vallese rispetta  i giorni festivi cattolici e la domenica, giorni di riposo, propizi  a cene di famiglia o passeggiate. Evitate dunque grandi lavori, rumorosi o scomodi per il vostro vicinato in quei giorni.

Il chiasso notturno è ugulamente mal accettato. Dalle 22, evitate di far rumore. Se ricevete invitati, prevenite i vostri vicini qualche giorno prima. Rispettate anche la pulizia dei luoghi comuni messi a vostra disposizione.

Inscription à la newsletter
Administration municipale de Martigny Secrétariat Général Hôtel de Ville 1 Case postale 176 CH-1920 Martigny Tél. : 027 721 21 11 Fax : 027 721 22 12 Contact par mail
Horaires d'ouverture du Greffe municipal
du lundi au vendredi
07h30 - 12h00
13h30 - 17h30
Merci de respecter les précautions sanitaires
Horaires d'ouverture de l'Accueil Citoyen
du lundi au vendredi
09h00 - 12h00
15h00 - 18h30
Merci de respecter les précautions sanitaires
En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation de cookies pour améliorer votre expérience utilisateur et réaliser des statistiques de visites.
Lire les mentions légales ok