recherche
Vendredi
Samedi
18°
Dimanche
18°
Webcam

Usie costumi

Libertà e diritto dell’uomo

La libertà individuale, il diritto dell’uomo, la democrazia e la neutralità sono i valori fondamentali e tradizionali della Svizzera. Le due principali religioni (cattolica e protestante) sono quasi ugualmente rappresentate, ma la libertà di credere è garantita.

L’uguaglianza tra uomo e donna è scritta nella Costituzione Svizzera e i diritti dei minori sono riconosciuti e rispettati. Ad esempio, il divieto di lavoro ai minori, di maltrattarli, la libera scelta del proprio coniuge, del proprio mestiere, della propria religione, della sua appartenenza politica, …

E così sono passibli di multe, di pene di prigione, qualsiasi atto a carattere razzista o sessista, o rilevante un disprezzo di fronte ad un gruppo, una minorità, …

Usi e costumi

A maggiorianza cattolica, il Vallese rispetta  i giorni festivi cattolici e la domenica, giorni di riposo, propizi  a cene di famiglia o passeggiate. Evitate dunque grandi lavori, rumorosi o scomodi per il vostro vicinato in quei giorni.

Il chiasso notturno è ugulamente mal accettato. Dalle 22, evitate di far rumore. Se ricevete invitati, prevenite i vostri vicini qualche giorno prima. Rispettate anche la pulizia dei luoghi comuni messi a vostra disposizione.

Inscription à la newsletter
Administration municipale de Martigny Secrétariat Général Hôtel de Ville 1 Case postale 176 CH-1920 Martigny Tél. : 027 721 21 11 Fax : 027 721 22 12 Contact par mail
Horaires d'ouverture de l'administration
du lundi au vendredi
07h30 - 12h00
13h30 - 17h30
Horaires d'ouverture de l'Accueil Citoyen
du lundi au vendredi
09h00 - 12h00
15h00 - 18h30